CHI SONO

125867659_2117226368407553_5288787264779

Michela Fasanella - Designer

 

Ho iniziato a disegnare vestiti quando ero molto piccola.

Ai tempi, il rosa era il mio colore preferito e le ballerine classiche erano le mie muse. Da adolescente vestivo solo di nero e amavo la musica new wave e il minimalismo degli anni '90.

Penso che entrambi gli stili, sebbene opposti, siano abbastanza visibili nel mio lavoro!

 

Dopo aver studiato all'Accademia di Costume e Moda di Roma e al St Martins College di Londra, ho fatto un periodo di apprendistato da Salvatore Ferragamo e Valentino, dove ho imparato le basi sull'eccellenza del design e della manifattura.

 

In seguito ad alcune collaborazioni, ho sviluppato una capsule collection di soli 5 pezzi unici con una sarta locale. I pezzi hanno creato interesse e sono stati venduti rapidamente, quindi ho iniziato a farne altri e non ho mai smesso.

 

 

 

 

Ho scelto il nome Aroma30 perché mi ricorda l'idea di un profumo in fase di sviluppo, quando ancora non ha un nome proprio. Mostra il modo in cui vedo il marchio: come un processo in continua evoluzione, in cui sperimento tecniche nuove e tradizionali creando connessioni significative con clienti e artigiani.

 

"A Roma" significa anche "a Roma" in italiano, ed è un tributo alla città in cui sono nata e vivo.

 

 

È un piccolo marchio indipendente, dove lavoro con l'aiuto di laboratori locali per realizzare capi di design secondo i valori che condivido con le mie clienti: soluzioni sostenibili, condizioni di lavoro eque, un servizio di sartoria artigianale a un prezzo accessibile e uno stile senza tempo, lontano dalla stagionalità veloce del sistema moda.