ETICA

Etica e sostenibilità sono i valori principali del mio lavoro con aroma30 da anni. L'impatto della moda sul nostro ambiente è così dannoso che anche un piccolo brand può fare la differenza sviluppando alcune scelte chiave per evitare gli sprechi e diffondendo consapevolezza. Il processo di manifattura non è ancora perfetto e sto lavorando per migliorare ogni passaggio del processo e per fare del mio meglio in questa importante sfida globale.

Aroma30 è stato selezionato per prendere parte ad un evento Fashion Revolution ed è membro della comunità di ren_collective, un movimento etico italiano finalizzato ad incentivare la sostenibilità nella moda. Scopri qui sotto i 7 passaggi del processo di design e manifattura.

Aroma30_52_edited.jpg

2.

 

CAPI SU ORDINAZIONE

La produzione globale ha superato i 100 miliardi di capi in eccesso ogni anno. La merce in sovrapproduzione è spesso distrutta o smaltita nelle discariche creando inquinamento. Realizzare i capi su richiesta permette di evitare sprechi e sovrapproduzione mantenendo un approccio artigianale ed etico alla manifattura del capo. Puoi specificare la tua taglia nell'ordine o mandarmi le tue misure via email all'indirizzo info@aroma30.it. Scopri come prendere le tue misure qui .

1.

 

NO A COLLEZIONI STAGIONALI

Le collezioni stagionali si ripetono continuamente nuovi trend allo scopo di portare i clienti all'acquisto di nuovi prodotti. Amo la moda e mi entusiasmano le nuove ispirazioni ma mi sento molto più felice nel seguire un processo più lento. Un fianco ai capi continuativi realizzati su richiesta realizzo piccole collezioni capsula di capi e pezzi unici che potrai indossare nuovi a lungo. Puoi trovare una selezione di capi dallo stile senza tempo a prezzo ridotto nella sezione sample sale .

19.jpg
Schermata 2019-08-23 alle 17.48_edited.p

3.

TESSUTI DA STOCK INVENDUTI

La produzione di fibre e tessuti consumabili quantità di acqua ed energia creando emissioni. Ridurre queste produzioni è una scelta cosciente per un ambiente più sano. Al momento di ottenere tessuti per ottenere da fornitori di pezze invendute per buona parte dei capi e sto lavorando per aumentare questa percentuale. Quando questo è possibile, i tessuti sono acquistati da piccole aziende italiane a conduzione famigliare che permette di ordinare quantità di tessuto per ogni ordine.

4.

TINTURE NATURALI

Si dice spesso che in India e in Cina è possibile predire il colore della prossima stagione moda semplicemente guardando il colore del fiume a causa dei residui tossici. Le tinture chimiche sono estremamente dannose per l'ambiente. Ho iniziato a processo lento con le tin qualche tempo fa per i pezzi unici e dei colori ottenutiture.

C34709F1-770C-4C09-9C59-96DD91A73AEE.JPG

5.

 

SENZA SPRECHI

Tutti i capi Aroma30 sono disegnati con l'obiettivo di evitare ogni tipo di spreco. Uso pattern semplici o realizzo applicazioni e piccoli accessori con i ritagli di tessuto in modo che nessun anno di stoffa sia scartato.

6.

 

MANIFATTURA LOCALE - MADE IN ITALY

Ogni capo è realizzato dai laboratori locali composti da team di sarte esperte la cui capacità ed esperienza garantiscono un ottimo servizio di sartoria. Aroma30 sviluppa un legame molto stretto con i laboratori e ogni lavoratore è un viso familiare. La nostra sede è a Roma, quindi la nostra produzione locale è interamente fatta in Italia e ogni capo è realizzato con cura per un risultato di qualità.

Aroma30_30.jpg

7.

 

STILE SENZA TEMPO

I capi Aroma30 sono creati per durare. Adottare uno stile senza tempo e una qualità sartoriale ci permette di fare capi che amerai per anni. Puoi trovare consigli e istruzioni di lavaggio per mantenere nuovi e preziosi i tuoi capi qui.